Barbara Nalesso nuovo presidente della Ronda della carità di Verona

Mercoledì scorso si è riunito il neoeletto Consiglio direttivo della Ronda della Carità di Verona. I 7 consiglieri Barbara Nalesso, Marzia Colombo, Marco Tezza, Mara Mascagno, Mauro Ghidoni, Nicola Bongiorno e Stefano Cherubini hanno dunque eletto Barbara Nalesso nuovo Presidente di Ronda della Carità di Verona per il triennio 2024-2027.
Nell'occasione sono stati anche scelti, in ordine di preferenza di voti espressi dall’Assemblea, i tre vicepresidenti Marzia Colombo, Marco Tezza e Mara Mascagno che si susseguiranno nei tre anni di mandato.
Barbara Nalesso ha così commentato “Sono onorata di essere stata scelta per guidare un’organizzazione così straordinaria, dedicata al servizio della Comunità dei senza dimora e a tutte le realtà di marginalità, alla promozione del benessere sociale e all’inclusione. [...] desidero impegnarmi a portare avanti la missione e i valori che sono al cuore della Ronda. La nostra forza risiede nella passione, nell’umanità, nel volontariato e nella solidarietà che ciascuno di noi dimostra ogni giorno e ogni notte. Insieme, possiamo continuare a fare la differenza, affrontando le sfide senza timore e trovando nuove opportunità per migliorare la vita di chi ha più bisogno.
Il mio obiettivo è anche quello di promuovere un ambiente di collaborazione e dialogo dove ogni volontario si senta valorizzato e ascoltato; le idee e suggerimenti saranno sempre benvenuti. Insieme, possiamo costruire una comunità ancora più forte e coesa.”
La Ronda si rinnova dunque, forte di una voce femminile.