Attualità di Redazione , 21/06/2024 15:48

Omicidio alle giostre: dopo la fuga si costituiscono 3 uomini, 55enne in carcere VIDEO

Servizio Tg Verona

Oggi 21 giugno doveva essere la giornata dell’apertura del luna park a Villafranca, in attesa della fiera dei santi Pietro e Paolo programmata dal 28 al 30 giugno. Invece gli addetti alle giostre hanno lavorato tutto il giorno per smontare le attrazioni dopo l’ordinanza di sgombero decisa dall’amministrazione comunale di Villafranca di concerto con le forze dell’ordine.

Intanto, è terminata a Mantova la fuga del presunto assassino di Alberto Fiori, il giostraio 75enne ucciso dopo essere stato ferito da alcuni colpi di pistola mercoledì sera a Villafranca.

Athos Colombo, 55 anni e residente a Villafranca, in serata si è costituito dai Carabinieri di Mantova, dopo una fuga durata meno di 24 ore. L'uomo è accusato di omicidio e lesioni personali gravi, per avere ferito un altro giostraio. È possibile che gli venga contestata la premeditazione.

In precedenza, mentre erano ancora in corso le ricerche dell'assassino, i Carabinieri avevano convocato in caserma il fratello dell'indagato che era presente all'aggressione, compiuta come ritorsione alla precedente lite nella quale era rimasto ferito un altro giostraio.

Ora il 55enne si trova nel carcere di Mantova.

Giovedì pomeriggio, nel Comando Provinciale dei Carabinieri di Verona, si sono presentati altri due uomini coinvolti negli eventi, un 32enne ed un 46enne anche loro di Villafranca, i quali sono stati sottoposti ad interrogatorio con le garanzie di legge poiché anche loro sono indagati.

Le indagini per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti sono tuttora in corso sotto le direttive della Procura di Verona.