Riaperto il ponte tra Settimo di Pescantina e Bussolengo VIDEO
E' statainaugurata l’apertura del ponte di Settimo di Pescantina, dopo la ristrutturazione per rinforzare la struttura portante e rimodernare il ponte finanziata con fondi del PNRR. I lavori, iniziati lo scorso 9 ottobre, sono stati realizzati dall’azienda Tecnoviadotti di Belluno. Il progetto e la direzione lavori sono stati affidati all’ingegner Bruno Bisiol di San Donà di Piave.
L’intervento prevedeva la rimozione dei parapetti esistenti con la demolizione dei vecchi cordoli del ponte e dei muri di testa della rampa sul lato di Pescantina, la demolizione del manto stradale in asfalto e la sostituzione con getto di calcestruzzo integrativo della soletta. Infine sono stati realizzati i nuovi cordoli a bordo ponte e sono stati installati dei nuovi guard-rail con l’applicazione di giunti di dilatazione sulle due spalle dell’impalcato. Sul ponte, che collega Settimo di Pescantina e San Vito al Mantico, frazione di Bussolengo, non cambia la viabilità che rimane a senso unico alternato con regolazione semaforica. Con l’arrivo della primavera, quando le temperature saranno più calde, il ponte verrà asfaltato integralmente.
I lavori sono stati finanziati grazie ai fondi del PNRR arrivati al Comune di Pescantina, capofila del progetto, per un importo complessivo pari a 770.000 che copriranno anche la sistemazione delle pile del ponte di Arcè, intervento che sarà realizzato prossimamente.