Natale a Terrazzo col Presepe vivente

E' stato presentato nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero sede della Provincia di Verona, la manifestazione “Il Presepe Vivente di Terrazzo” uno dei più grandi presepi viventi della provincia di Verona che torna per la 26^ edizione assieme ad un ricco calendario di manifestazioni realizzate in occasione delle festività natalizie, al parco comunale del capoluogo. L'iniziativa comprende una serie di rappresentazioni dal vivo della Natività e degli antichi mestieri e intende ricreare la suggestiva atmosfera della notte della nascita di Gesù.
Allo stesso tempo, vengono ripercorse e riproposte le abitudini e gli stili di vita delle persone che vissero durante quell'epoca. La novità dell'edizione 2023 riguarda il numero delle rappresentazioni, che diventano cinque, rese possibili grazie al lavoro di un centinaio di volontari.
Le rappresentazioni avranno luogo all'interno del parco comunale di Terrazzo durante i giorni più significativi delle festività natalizie: i primi due appuntamenti saranno rispettivamente durante la Notte di Natale alle mezzanotte e lunedì 25 dicembre alle ore 15; seguiranno martedì 26 dicembre alle ore 15, sabato 6 alle ore 14.30 e domenica 7 gennaio alle ore 15.
In queste occasioni adulti e bambini interpreteranno gli antichi mestieri del passato (fabbri, fornai, falegnami e ricamatrici), mostrando al pubblico le tradizioni di una volta. Sarà inoltre possibile vivere qualche momento di aggregazione: alla locanda i visitatori troveranno cioccolata calda, brulè, dolci natalizi e prodotti tipici. Non mancheranno, inoltre, la rappresentazione degli angioletti e dei pastori diretti alla capanna per adorare Gesù, e il 6 gennaio alle ore 14.30 la visita dei Magi (con partenza dalla Chiesa Parrocchiale).