Festa di San Michele, patrono di Mestre. Grande spettacolo pirotecnico VIDEO
Grande successo di pubblico per lo spettacolo pirotecnico di ieri sera, venerdì 29 settembre, nello spazio dell’ex mercato ortofrutticolo in Via Torino il parco divertimenti Mes3land. Decine di migliaia di persone sono rimaste con il naso all'insu per i venti minuti di fuochi d'artificio, a ritmo di musica, che sono ritornati dopo 50 anni di assenza. Presente anche il Sindaco Luigi Brugnaro, insieme a molti altri assessori della Città, presidenti di municipalità e consiglieri comunali. "Un grande ringraziamento va a tutti i lavoratori, dagli operatori delle giostre alle diverse associazioni che stanno contribuendo alla realizzazione di questa manifestazione, nonché a quelli del Comune di Venezia e delle società partecipate che sono impegnati da giovedì scorso. Importante il ruolo del personale di sicurezza e quello dei servizi di pulizia - ha dichiarato il sindaco al termine dello spettacolo - per garantire un'area accessibile alle famiglie. Fino a domenica c'è ancora tempo di divertirsi a Mes3land! Buon divertimento”.
Il Luna Park resterà infatti aperto sino a domenica 1 ottobre e prevede, oltre alle giostre, serate ricche di performance e musica dal vivo. Grazie all’ampia area di ristoro e agli stand del mercatino, il parco divertimenti è diventato l’occasione per riunire assieme adulti, ragazzi e famiglie che vogliono trascorrere una serata in compagnia all’insegna della musica e del sano divertimento.
Nei quarantamila metri quadrati dell’ex mercato ortofrutticolo sono stati posizionati un ampio palco per le performance musicali, 17 postazioni food truck e 36 attrazioni. Presenti anche un campetto da basket, una zona espositiva autoveicoli e un’area test per il soft air e una per la guida in sicurezza dei monopattini. La manifestazione offre ai bambini anche la possibilità di effettuare un percorso di educazione stradale a cura della polizia locale.
L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” del Comune di Venezia, è organizzato dall’associazione Eventi 2000 in collaborazione con Vela e Buffalo Beer.
Il cast artistico del weekend vedrà giungere a Mestre alcuni famosissimi dj: sabato sarà il turno di Dj Albertino & Thorn, mentre domenica la manifestazione sarà chiusa da Lady Brian & Igor S e il ritorno di Dj Matrix.