Al via il Festival della Bellezza, tutto esaurito anche sotto la pioggia VIDEO
La pioggia non ferma lo spettacolo. Si alza il sipario sulla 10ª edizione del Festival della Bellezza, inaugurato sabato 10 giugno con lo scrittore, insegnante e giornalista Alessandro D’Avenia, che ha portato sul palco del Teatro Romano un monologo su arte e vita, con riflessioni sul senso della bellezza, dell’energia della memoria, dell’inquietudine come fonte di vita.
Platea e gradinate esaurite, con 1800 spettatori che si sono intrattenuti per ascoltare, fino alla fine, dentro gli spolverini e sotto gli ombrelli, nonostante il maltempo.
"Se voi siete qui da un'ora e un quarto sotto la pioggia - ha detto D'Avenia prima di concludere - tutti vicini anche se non vi conoscete, è perché pensavate che questo indegno servitore della parola potesse far accadere qualcosa che vi sarebbe servito per sopravvivere".
Pioggia battente anche all’inizio del concerto di Patty Pravo, domenica sera. In questo caso l’evento è stato interrotto e ha ripreso quando si sono esaurite le precipitazioni, alle 22.
Il Festival prosegue questa sera con il monologo di Federico Buffa.