Attualità di Redazione , 25/05/2023 9:20

Dal Comune di Verona 10mila pasti gratuiti per i Grest estivi, da oggi le richieste

Cronaca

Pasti gratuiti ai centri estivi, da oggi le associazioni private che organizzano i grest possono presentare richiesta per usufruire del servizio.

Si tratta di un’opportunità messa a disposizione dall’assessorato alle Politiche educative e scolastiche per le associazioni senza scopo di lucro che, vuoi per mancanza di attrezzature adeguate, vuoi per mancanza di risorse,  non sono in grado di fornire ai propri iscritti, il pasto a pranzo. Molte di queste, proprio a fronte di tale limite, organizzano le attività solo in orario mattutino, svantaggiando le famiglie che non hanno flessibilità d’orario. 

Per colmare questo gap, il Comune ha deciso di distribuire, attraverso la ristorazione di Agec, 10 mila pasti gratuiti e merenda per i minori che frequenteranno centri estivi e grest promossi da associazioni ed enti privati senza scopo di lucro. 

La presentazione delle domande si potrà effettuare compilando l’apposito modulo disponibile sul sito del Comune di Verona alla pagina dedicata, che dovrà essere trasmesso entro il 4 giugno  esclusivamente seguendo una delle modalità individuate nell’Avviso.

L’Avviso con tutte le informazioni è consultabile sul sito del Comune di Verona.

È funzionante anche il Punto Telefonico Unico per i servizi educativi e dell’Istruzione, servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e che risponde alle richieste di chiarimento più frequenti, con il seguente numero 0452212211.