Attualità di Redazione , 16/03/2023 10:08

Ivan De Beni riconfermato presidente di Federalberghi Garda Veneto

Ivan De Beni
Ivan De Beni

Ivan De Beni è stato riconfermato presidente di Federalberghi Garda Veneto. Inizia così il suo secondo mandato nell’associazione di categoria che rappresenta il comparto turistico della sponda veronese del Lago di Garda. L’associazione, inoltre, tocca quota 400 soci, per la prima volta nella sua storia.

“In questo quadriennio molte cose sono cambiate – ha affermato De Beni -. Abbiamo puntato a diventare non una semplice associazione di rappresentanza, bensì un incubatore di opportunità per tutti gli operatori e stakeholder della Dmo Lago di Garda Veneto, un tavolo di confronto per nuove iniziative, un punto di riferimento a tutela di tutte le imprese turistiche ricettive e dell’ambiente, uno strumento di comunicazione e identità, anche per i residenti”.

L’impegno di Federalberghi Garda Veneto si è sviluppato in diversi contesti: dai servizi ai soci all’istituzione dello Sportello Consulenza, alla nuova proposta per la formazione del personale. “Oggi siamo chiamati ad affrontare nuove sfide – ha aggiunto De Beni -, legate non solo alla ricerca di personale, per rispondere alla quale stiamo lavorando a nuovi progetti, ma anche all’ambiente e alla sua salvaguardia. Siamo aperti a partecipare attivamente a collaborazioni e a lavorare in con enti e istituzioni, nella condivisione con le nostre sezioni locali”.