Associazione Cuochi Scaligeri Veronesi, cambio al vertice: Davide Fiorio è il nuovo presidente
![Davide Fiorio](https://cdnimage.telenuovo.it/images/2023/02/22/13a39156-dca5-4a7a-8a32-7ccd55021cf7//1190x744.jpg)
Dopo 8 anni di reggenza dello chef Paolo Forgia, il 20 febbraio 2023 ha preso le redini dell’Associazione Cuochi Scaligeri Verona lo chef Davide Fiorio.
L’associazione dei cuochi negli anni si è consolidata nel territorio e vanta molteplici collaborazioni con enti e consorzi con l’obiettivo di valorizzare sempre di più il territorio e l’enogastronomia veronese. Dopo la decisione nel 2021 di uscire dall’affiliazione della Federazione nazionale dei cuochi ha aumentato il numero di soci che hanno creduto nella strada intrapresa da Forgia.
Forgia lascia un vero e proprio patrimonio culturale che ha portato l’associazione da 50 iscritti a oltre 200. Fiorio durante il suo discorso di candidatura ha comunicato ai soci di voler continuare il percorso tracciato dalla precedente presidenza nominando Forgia vicepresidente nel prossimo mandato di quattro anni.
Fiorio è docente e formatore presso l’Istituto Stimmatini di Verona, nonché chef del ristorante Caffè Dante in centro a Verona. Annovera numerose collaborazioni con Ristoranti veronesi come chef executive ed è iscritto in associazione da oltre 20 anni.