Festa de la Renga a Parona: ecco tutte le strade chiuse e i divieti
![Festa della Renga](https://cdnimage.telenuovo.it/images/2022/02/26/cae09e57-057a-4d44-b877-40f1d2cbc535//1190x744.jpg)
Una grande festa che abbraccia tutta Parona. Mercoledì 22 febbraio, a partire dalle 10, in piazza del Porto e in Largo Stazione Vecchia il quartiere si anima con la “Festa de la Renga”, il tradizionale appuntamento legato ai festeggiamenti del Carnevale promosso dal Comitato Benefico Festa de la Renga in collaborazione con il Comune e la 2^ circoscrizione.
Il programma della manifestazione prevede l’apertura dei chioschi con degustazione di polenta e renga a partire dalle 10. Alle 14.30 il ricevimento delle maschere in via Liberale da Verona e, dalle 15, il corteo mascherato con la partecipazione delle maschere veronesi; alle 16.30 festa in piazza del Porto.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati i seguenti provvedimenti viabilistici. Dalle 7 alle 22 del 22 febbraio divieto di transito in piazza del Porto, in via Valpolicella, nel tratto compreso tra piazza Del Porto e viale del Brennero, e viale del Brennero, nel tratto compreso tra piazza della Vittoria e largo Stazione Vecchia. Ancora via Fratelli Alessandri e via Caovilla, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Pesenti e via Alessandri.
Dalle 14 del 22 febbraio fino a fine sfilata, sarà istituito il divieto di transito anche nel tratto di via dei Reti compreso tra l’intersezione con via Valpolicella e l’intersezione con via Arusnati. Inoltre, in via Valpolicella, strada per Arbizzano, largo Stazione Vecchia e piazza del Porto.