Attualità di Redazione , 30/01/2023 12:30

Fidas Verona, la fotografia promuove il dono del sangue

Fidas Verona
Fidas Verona

Fotografia e dono del sangue insieme per veicolare bellezza e solidarietà. Ha come tema “L’inverno” il sesto concorso fotografico organizzato dalla sezione Fidas Verona Terme di Giunone – Caldiero. L’iniziativa intende promuovere in modo originale il dono di sangue e plasma, di cui c’è sempre elevato bisogno.

C’è tempo fino al 19 febbraio per candidare la propria foto inedita. Ogni partecipante – sono esclusi i fotografi professionisti – ne potrà inviare una in formato jpeg, accompagnata da una didascalia, dai propri dati anagrafici (fotocopia della carta d’identità) e da un recapito telefonico, all’indirizzo mail [email protected]. Le foto verranno pubblicate sui canali social della sezione. È richiesto il rispetto del tema (“L’inverno”): via libera a paesaggi e luoghi che esprimono la stagione in corso; nel caso di eventuali persone presenti nello scatto, l’autore o l’autrice della foto dovranno assicurarsi di avere l’autorizzazione a ritrarre il soggetto.

La partecipazione al concorso è gratuita. I vincitori saranno scelti da una giuria qualificata e decretati il 25 febbraio. La prima foto classificata verrà premiata con un treppiede professionale; la seconda con un abbonamento stagionale alle Terme di Giunone di Caldiero; la terza con una felpa Fidas Terme; la quarta e la quinta con cinque ingressi gratuiti alle Terme di Giunone per la stagione 2023.

«Ormai il concorso è diventato un appuntamento fisso per la nostra sezione: unisce promozione del dono e del territorio, in un’abbinata vincente – spiega Alessio Martinelli, presidente della sezione, che raduna 150 donatori –. Nelle passate edizioni abbiamo avuto partecipanti anche da fuori provincia e da fuori regione e di questo siamo molto contenti, perché significa che possiamo raggiungere sempre più persone e veicolare maggiormente il dono».

I donatori di Fidas Verona ricordano che per prenotare la propria donazione basta chiamare il numero verde gratuito 800.310.611 (da fisso), lo 0442.622867 (da cellulare), il 339.3607451 (telefonate/sms) o inviare una mail a [email protected]. Può donare chi gode di buona salute, pesa almeno 50 kg e ha un’età compresa fra i 18 e i 65 anni.