Attualità di Redazione , 17/12/2022 7:00

Natale 2022, incontro benefico all’istituto Fortunata Gresner

Gresner

Domenica 18 dicembre all’istituto Fortunata Gresner, si terrà un incontro benefico in occasione delle imminenti festività natalizie. L’iniziativa intende promuovere le molteplici attività svolte dall'Opera Apostolica della Congregazione Suore della Compagnia di Maria, in occasione dei 198 anni dell'ordinazione sacerdotale del fondatore, Don Antonio Provolo, con l’intento di sostenerne l’impegno solidaristico.

Dopo la messa al Convento di San Bernardino, ci sarò la visita alla Sala Morone, gentilmente concessa dai Frati Minori di San Bernardino. Illustrata dal prof. Ernesto Santi, permetterà ai partecipanti di accostarsi ad un gioiello del patrimonio culturale e artistico del rinascimento veronese.

Alle 13 pranzo di gala all’Istituto Fortunata Gresner. A seguire un momento musicale ad opera della violoncellista Federica Castro e a seguire una lotteria predisposta al fine di sostenere le opere apostoliche.

L'evento è organizzato in collaborazione con l'Ordine di Malta, Delegazione di Verona. "Il Natale alle porte ci induce a segni di speranza e a un rinnovato slancio solidaristico" ricorda l’istituto Fortunata Gresner in una nota.