Tell Me Wine, evento dedicato al movimento del vino artigianale

Tell Me Wine è un evento dedicato al movimento del vino artigianale creato da un gruppo di professionisti provenienti da diversi settori interconnessi: organizzazione di eventi, musica, comunicazione e vino.
La storia si scrive da qui, in questo senso è una 'prima volta' per Verona. È un’occasione per far scoprire le storie delle piccole realtà di produttori artigianali di tutta Italia e non solo: una giornata di scoperta, relax e divertimento, il tutto accompagnato da creazioni culinarie e da musica selezionata da DJ professionisti e apprezzati dal pubblico.
Il programma dell'evento si suddivide in due giornate; la prima sabato 3 dicembre sarà incentrata su una Masterclass speciale, dalle ore 15 alle 18, nella quale si potrà assaggiare “alla cieca” una ricercata selezione di vini sotto la guida esperta di Sandro Sangiorgi, personaggio di spicco a livello nazionale nel mondo del vino artigianale nonché stimato giornalista, scrittore ed enogastronomo che ha contribuito alla nascita di 'Slow Food' ancora nel lontano 1986.
Nella giornata di domenica 4 dicembre, dalle ore 11 alle 20, infine, saranno present 50 vignaioli provenienti da varie regioni d'Italia, ognuno con il proprio banco d'esposizione.
Si aprirà quindi la possibilità di un dialogo vìs-à-vìs tra visitatore e produttore, scoprendo non solo le peculiarità dei vari vini artigianali ma anche e soprattutto l'esperienza umana che si nasconde dietro queste realtà produttive minori che meritano di essere valorizzate sempre più.
“Essere al fianco di chi promuove le nostre straordinarie peculiarità territoriali è doveroso ma anche naturale per Confesercenti-Assoturismo. Abbiamo da subito messo a disposizione il nostro know-how in qualità di associazione di categoria fortemente rappresentativa e legata al mondo produttivo, dell'enogastronomia e delle eccellenze che fanno conoscere a tutti i veronesi un lato ancora nascosto e straordinario dell'universo vino”. Così Alessandro Torluccio, direttore generale di Confesercenti- Assoturismo, partner ufficiale di 'Tell Me Wine'.