Hellas Verona di Redazione , 13/11/2022 16:00

Carlotta chiude profilo Instagram dopo laurea record: Non mi aspettavo tutte queste polemiche

Carlotta Rossignoli
Carlotta Rossignoli

Si è laureata in Medicina, all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, con il massimo dei voti in tempi record a soli 23 anni e per giorni non si è parlato altro che di Carlotta, volto e collaboratrice di Telenuovo.

Carlotta è stata prima elogiata da tutti e poi criticata dai leoni da tastiera sui social. “Non c’è stata alcuna scorciatoia, né agevolazione. Tutto è stato fatto secondo la legge – aveva spiegato in un’intervista a Repubblica – Io privilegiata? La mia è una famiglia normalissima: papà impiegato di banca e mamma casalinga. Non mi aspettavo tutte queste polemiche che sono state un fulmine a ciel sereno”.

In sua difesa era intervenuto anche il virologo Roberto Burioni, docente all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano: “In qualunque nazione del mondo questa sarebbe stata una bella notizia che avrebbe portato applausi alla studentessa e al suo ateneo, e che invece in questo nostro povero Paese genera una tormenta”.

Ma le polemiche non si sono spente. Negli ultimi giorni Carlotta ha ricevuto insulti e critiche via social. E, per questo, ha deciso di chiudere il profilo Instagram.