Attualità di Redazione , 06/07/2022 11:20

A Gardaland Sea Life Aquarium arriva una bellissima sirena

Sirena a Gardaland
Sirena a Gardaland Sea Life

A Gardaland Sea Life Aquarium è andato in scena ieri un esclusivo spettacolo: una splendida sirena - esperta apneista, allenata a nuotare con una stupenda coda che la aiuta negli esercizi acquatici più suggestivi - si è esibita in una delle vasche più grandi dell’acquario praticando la tecnica del "mermaiding" (dall’inglese mermaid: sirena), che trae ispirazione proprio dai movimenti sinuosi delle leggendarie sirene del mare, decantate, narrate e raffigurate in libri e storie in ogni parte del mondo.

Questo sport, la cui popolarità è in continua crescita in tutto il mondo, offre diversi benefici tra cui migliorare la propria forma fisica allenando tutto il corpo, stimolare l’attività respiratoria e diminuire lo stress. Gli occhi pieni di felicità e gli sguardi increduli dei piccoli spettatori hanno descritto perfettamente il momento vissuto in compagnia della sirena dalla lunga pinna verde pastello e dai colorati capelli; dopo essersi esibita in capovolte e avvitamenti e aver lanciato tanti bubble kisses ai visitatori, la sirena ha anche risposto alle domande dei piccoli più curiosi e ha scattato splendide foto-ricordo suggellando questo incontro nel tempo.

Dopo l’esibizione i piccoli spettatori non hanno perso occasione per provare in prima persona l’emozione di essere a loro volta fantastiche creature dei mari grazie ai simpatici pannelli a forma di bellissima sirena e fortissimo tritone. L’esibizione ha coronato una speciale iniziativa, iniziata nel mese di febbraio, durante la quale i Visitatori di Gardaland SEA LIFE Aquarium hanno potuto incontrare dal vivo la sirena e scattare con lei una suggestiva foto ricordo.

Gardaland SEA LIFE Aquarium, da sempre impegnato in attività interattive e formative, con questa iniziativa - incentrata sulla fantasia, i sogni e la mitologia - ha voluto avvicinare ulteriormente i Visitatori, in particolare i più piccoli, alla conoscenza dei diversi ambienti marini, al rispetto dell’ambiente e al comprendere l’impatto dell’uomo sulla natura. Visto il successo dell’iniziativa, Gardaland SEA LIFE Aquarium, promette di fissare presto nuove date in calendario.

Dopo lo spettacolo la visita a Gardaland SEA LIFE Aquarium è proseguita alla scoperta del mondo sottomarino, dal vicino Lago di Garda fino ai mari e agli oceani più profondi, circondati dalle innumerevoli specie marine come meduse, razze e cavallucci marini. Lungo il percorso è possibile ammirare i colori della barriera corallina e attraversare l’affascinante tunnel della vasca oceanica che contiene oltre 500.000 litri d'acqua e permette incontri ravvicinati con squali, trigoni, cernie e tanti pesci coloratissimi e bizzarri che nuotano proprio sopra le teste dei visitatori.