Attualità di Redazione , 08/06/2022 15:17

Inaugurato il nuovo murales alle scuole Rosani

Il nuovo murales alle Rosani
Il nuovo murales alle Rosani

C’è un nuovo e colorato murales lungo parte del muro esterno della scuola Fincato Rosani. E’ il frutto di un progetto d’arte eseguito nel corso dell’anno dagli studenti dell’istituto che, supportati dai loro insegnati, hanno dipinto la scritta identificativa “IC15 Fincato Rosani” in stile graffito ma di facile lettura, sulle pareti che affiancano l’accesso alla scuola.

Un progetto che, oltre a conferire agli studenti nuove competenze sull’uso di materiali pittorici, puntava a far maturare in loro anche il senso di educazione civica, di collaborazione e partecipazione attiva al miglioramento del bene comune. Questa mattina erano presenti all’inaugurazione il vicesindaco e l’assessore all’Ambiente.

“Un bel esempio di educazione civica ma anche di rispetto dell’ambiente e cura del bene pubblico – dichiarano il vice sindaco e l’assessore all’Ambiente –. Siamo felici d’essere intervenuti oggi a questo importante momento di festa per gli studenti, che chiude una interessante esperienza educativa sostenuta dalla scuola”.