Attualità di Redazione , 31/05/2022 15:06

L'anima vola con Elisa: musica e appelli per l'ambiente, stasera l'ultimo live in Arena VIDEO

Elisa canta Luce

Sono due ore e mezzo di canzoni e poche parole, “Non sono tanto brava a parlare – dice – meglio la musica”. È generosa Elisa ai suoi primi live del Back to the future tour, è tanta la sua voglia di cantare di nuovo dal vivo e quella di chi la vuole ascoltare: 13mila persone, 13mila spolverini colorati di chi si aspetta di restare fino alla fine, pioggia o non pioggia. L’anima vola in Arena: “Ci hanno costretto per due anni, ma ora si può”, dice l'artista sull’inizio del concerto, poi infila grandi successi come Ostacoli del cuore, Broken e ovviamente Luce.

Non solo pezzi storici della cantante triestina, anche brani del nuovo album che dà il nome al tour e che scrive di una terra che soffre, una terra da salvare. Elisa è a Verona anche in qualità di direttrice artistica del festival Heroes, dedicato alla musica e all’approfondimento di temi come il cambiamento climatico. L’Onu ha scelto lei come testimonial per la campagna sugli obiettivi di sviluppo sostenibile, ed Elisa si serve delle parole del Dalai Lama per sensibilizzare il suo pubblico: “Ogni persona è responsabile, la questione è seria, il cambiamento dipende da tutti”.

Condividono il palco con lei anche altri artisti, amici, come Marracash e Rkomi, “Tutto questo sogno mi è mancato troppo – dice Elisa – voglio vedere se è vero”. Se ne va sulle note della canzone dedicata alla figlia e un appello: “Combattete l’indifferenza, ognuno di noi può farlo a modo suo”.

Leggi Anche