Attualità di Redazione , 23/01/2022 17:00

Dopo la Valpolicella, Borghese in centro a Verona: ecco i 4 ristoranti possibili protagonisti

Borghese
Borghese

Torna a Verona, da lunedì, la troupe della trasmissione “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese, che va in onda prima su Sky e poi su Tv8. Nella puntata del 2 gennaio scorso il tema prescelto dallo chef era stato quello de «la Valpolicella» (anche se aveva fatto poi discutere il fatto che tre su quattro dei ristoranti prescelti avevano sede ben al di fuori di quella valle). Stavolta si punta invece sulla città.

I nomi dei locali prescelti, come sempre, restano top secret. Ma, come scrive Lillo Aldegheri sul Corriere di Verona, una delibera municipale per agevolare i lavori della troupe impone un divieto di sosta temporaneo in alcuni punti precisi di Verona. E allora, pur senza essere detective professionisti, qualche indizio sembra decisamente indicare i possibili nuovi protagonisti.

Tra lunedì e giovedì prossimo, infatti, la casa di produzione Banijay effettuerà le riprese televisive per il programma «4 Ristoranti» in diversi punti di Verona. Le telecamere si accenderanno in via Ponte Pietra, tra il civico 20 e il civico 24 (e al numero 23 si trova il ristorante La Locanda).

Sempre in Ponte Pietra, si lavorerà anche al numero 9 (e al numero 7 c’è il ristorante Ai Mascheroni). Altre riprese, poi in piazzetta Chiavica, dove ha sede La Vecchia Fontanina. In via Sottoriva, invece, la troupe sarà impegnata di fronte al civico 26, dove si trova l’Osteria Sottoriva.

Tre stalli di sosta dovranno essere lasciati liberi anche in via Corte Mamaso, vicino alla storica Osteria Le Petarine. Giovedì prossimo, infine, sono previste riprese in Corso Cavour tra il numero 11 e il numero 13: e proprio al numero 13 ha sede il ristorante Benda.

La delibera impone che già domenica, e comunque 48 ore prima delle riprese, sia installata la segnaletica coi divieti provvisori di sosta. Tutte le riprese saranno ovviamente effettuate rispettando la normativa anti-Covid e la produzione cerca di soliti di mantenere la segretezza sui nomi dei partecipanti alla trasmissione. E tra quei sette indirizzi potrebbe quindi esserci qualche «falsa pista» anche perché saranno solamente 4 i ristoranti che si sfideranno.

Il popolare show di Alessandro Borghese mette in gara quattro ristoratori della stessa zona di appartenenza che si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore. Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre che, accompagnati dallo stesso Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 la location, il menu, il servizio ed infine il conto. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.