Attualità di Redazione , 28/01/2022 16:50

Nasce a Verona il primo corso in Italia per conducente di autobus VIDEO

Nasce a Verona il primo corso in Italia per "Conducente di autobus", un innovativo percorso di Specializzazione Tecnica Superiore IFTS fortemente sostenuto da ATV, in qualità di azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico a Verona e provincia, e attuato da Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano, in collaborazione con altri partner. 

Il progetto, finanziato con fondi regionali, ha l'obiettivo di formare la figura professionale del conducente di autobus ed è pensato come percorso mirato all'inserimento immediato degli allievi nell'organico delle aziende di trasporto partner del progetto o comunque in altre realtà del settore.

Tutte le aziende operanti nel trasporto pubblico di persone oggi hanno la necessità di reperire sul mercato del lavoro personale di guida adeguatamente formato, specializzato e motivato, pertanto l'iniziativa rappresenta una concreta opportunità di sbocco professionale qualificato per molti giovani.

Il corso, con 800 ore di formazione e stage, è completamente gratuito, con posti limitati: le iscrizioni scadono il 18 febbraio. L’ammissione al corso sarà valida come selezione al posto del concorso e garantirá agli allievi la possibilità di ottenere poi un contratto di assunzione come autisti in ATV.