Attualità di Redazione , 28/11/2021 17:00

Flash mob con ballerini in piazza Bra per l'apertura di Hard Rock Cafè a Verona VIDEO

80 persone che danzano insieme sulle note dei Queen hanno sorpreso domenica i veronesi che a mezzogiorno passeggiavano in piazza Bra. Un flash mob inaspettato - come tutti quelli ben riusciti - organizzato da Hard Rock Cafè Verona per annunciare la sua prossima apertura.

Dopo Roma, Firenze e Venezia anche la nostra città avrà presto la sua sede del celebre brand internazionale di ristorazione e merchandising: una notizia che ha mandato in fibrillazione i moltissimi fan veronesi. E di fronte alla futura sede di Hard Rock Cafè oggi si respirava proprio un'atmosfera di gioia e adrenalina. Sulle note di un mashup composto da “We will rock you”, “Crazy little thing called love” e “Radio Ga Ga”, ballerine e ballerini provenienti da circa 70 scuole di danza da tutta la provincia (e oltre, qualcuno è arrivato anche da Salò), hanno danzato su una coreografia ideata da CMT - Musical Theatre Company. La performance, durata circa tre minuti, è stata molto coinvolgente anche per i passanti: una grande soddisfazione per i ballerini, che da tempo preparavano l'evento e che hanno aderito volontariamente, solo per il piacere di dare il benvenuto in città ad Hard Rock Cafè.

Dietro l'apparente spontaneità del flash mob c’è stato in realtà un bel lavoro di coordinamento sulla coreografia, con più di un mese di riunioni organizzate su Zoom, nell'impossibilità di trovarsi tutti insieme - anche a causa delle norme di prevenzione legate all'emergenza sanitaria - per una prova generale in palestra. Sforzi decisamente ripagati vista la performance, resa ancora più emozionante dal fatto che tutti i ballerini hanno indossato la loro personale maglietta brandizzata Hard Rock, presa in occasione di viaggi passati: Londra, Helsinki, New York, Mumbai… in tre minuti quei passi di danza hanno trasformato piazza Bra in un melting pot di emozioni e ricordi da tutto il mondo. In perfetto stile Hard Rock Cafè.