Attualità di Redazione , 12/10/2021 14:40

Cane "in prigione" sul balcone a Bussolengo, animalisti: Disposti ad adottarlo subito

Cane sul terrazzo a Bussolengo
Cane sul terrazzo a Bussolengo (foto centopercentoanimalisti)

"Un povero Cane, un pastore Tedesco, passa da oltre due anni (pioggia, sole, freddo, caldo) la sua vita in un balcone nel centro di Bussolengo. I proprietari lo portano fuori al mattino e la sera per i bisogni, niente di più. Chiaro che il cane non socializza, considerata la mole, la questione si aggrava" Lo denuncia il movimento centopercentoanimalisti.

"La settimana scorsa ci è giunta la segnalazione della situazione - continua al nota dei militanti animalisti - lunedì 11 ottobre, alcuni nostri Militanti si sono recati a Bussolengo allertando le forze dell'ordine. Sono arrivati i Agenti della Polizia locale (gentilissimi) ed hanno fatto i dovuti controlli, inoltre la giunta comunale di Bussolengo da pochi giorni ha approvato un'ordinanza per il benessere degli Animali. A giorni ci dovrebbero essere delle svolte".

"Quel povero Cane, tra l'altro visibilmente depresso, non può vivere in quelle condizioni, se si tratta di un capriccio, siamo disposti a prendercene cura e farlo adottare, ma la situazione deve essere risolta" hanno ribadito gli animalisti.