Attualità di Redazione , 15/09/2021 8:50

La Baviera arriva a Verona: dieci giorni di Oktoberfest in Borgo Roma

Oktoberfest in Borgo Roma

Prodotti tipici bavaresi ma anche tanta buona birra tedesca. Dal 16 al 26 settembre tornano a Verona i sapori della Baviera nel parcheggio P2 di via Ongaro, in zona fiera. L’iniziativa, giunta alla settima edizione e organizzata dall’associazione di promozione sociale ‘Musica e colori’ con il sostegno del Comune e della Quinta Circoscrizione, rappresenta un altro importante segnale di ripartenza nell’ambito delle manifestazioni veronesi, colpite duramente dalla pandemia.

Ad affiancare la birra tedesca di qualità e piatti tipici bavaresi cucinati al momento, ci sarà un nutrito programma di intrattenimento, con giochi e spettacoli musicali e folkloristici per assaporare il clima del celebre Oktoberfest di Monaco. Novità di quest’anno è la presenza de ‘Il Grandioso Luna Park’, per la gioia di grandi e bambini, che sarà aperto tutti i giorni dalle 18.30 mentre il sabato e la domenica dalle 12.

L’ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti, con prenotazioni sui canali social @veronabierfest. Va ricordato che per accedere sarà obbligatorio avere il green pass, l’organizzazione ha predisposto all’entrata un punto tamponi a pagamento, per permettere di partecipare anche chi non ne è provvisto. Come in ogni edizione parte del ricavato verrà devoluta ad un’associazione del territorio.