Attualità di Mario Poli , 02/09/2021 15:44

Nuovo centro tamponi dai Camilliani VIDEO

Sarà aperto tutti i giorni dalle 7 alle 19 il nuovo centro tamponi dell’Ulss 9 inaugurato questa mattina nella sede Fondazione Opera San Camillo, in via Mercantini a Verona, nel quartiere di Ponte Crencano. Un servizio per i cittadini che sostituisce l'hub della Fiera chiuso il 30 agosto. 

“Dall'inizio della pandemia - ha spiegato il dg dell'Ulss 9, Pietro Girardi - abbiamo eseguito due milioni e mezzo di test”.

Un numero imponente di tamponi (rapidi o molecolari) destinato e crescere di numero, tenuto conto delle probabili esigente delle persone che non si sono vaccinate o che comunque sono ancora sprovviste di Green pass. Un servizio frutto di un lavoro di squadra tra Ulss 9, Comune, Curia e rete di volontari, una risorsa preziosa - anzi insostituibile - fin dall’inizio di questa pandemia.

I punti tampone dell’Ulss sono 8 in tutta la provincia, due a Verona: a Marzana e questo, la sede scelta per ospitarlo non è casuale, i Camilliani fin dal 1500 hanno una storica tradizione nell’assistenza ai malati, sono presenti negli ospedali per dare conforto ai pazienti ed ora la sede della Fondazione Opera San Camillo si è aperta ai cittadini.