Sara Moretto spiega il passaggio alla Lega: Una scelta fatta per coerenza VIDEO
E’ sindaco di Buttapietra dal 2016. Eletta in rappresentanza della sua lista civica “Con la gente per il paese”, aveva preso 1.117 voti, pari al 32,37% di preferenze. Ora, dopo mesi di sussurri, indizi e “si dice”, Sara Moretto è passata ufficialmente alla Lega. Sempre lontana dagli schieramenti di partito, Moretto ha maturato questa decisione dopo lunghe riflessioni e dopo anni di scontro in consiglio comunale proprio con quella Lega che rappresentava e rappresenterà fino alle prossime elezioni autunnali, l’opposizione.
“E' stata una scelta di coerenza - ha spiegato il primo cittadino - e di consapevolezza, dovuta ai buoni rapporti che si sono creati in questi anni con vari esponenti della Lega. Una scelta che comunque non andrà a intaccare la lista civica che rappresento".
Avvocato 44enne, Sara Moretto già nei mesi scorsi aveva partecipato a numerose manifestazioni pubbliche insieme a rappresentanti della Lega. Poi l’incontro con lo stesso segretario Salvini che ha di fatto ufficializzato l’acquisizione nel carroccio del sindaco di Buttapietra. Che ora, sotto la bandiera della Lega andrà alla caccia del suo secondo mandato.