Attualità di Luca Fioravanti , 03/06/2021 15:46

Quasi 25mila presenze a Sport Expo nel segno della ripartenza VIDEO

Il Bilancio di Sport Expo 2021 (servizio Tg Verona)

Lunedì 31 maggio la prima giornata dedicata alle scolaresche. Martedì primo giugno, ancora solo studenti al mattino mentre nel pomeriggio l’apertura alle famiglie e ai loro figli.

Ma l’afflusso maggiore si è registrato mercoledì 2 giugno. Un boom di presenze, sempre nel rispetto delle norme anticontagio con ingressi contingentati, che ha portato il bilancio conclusivo a quasi 25mila partecipanti. Un record che ha sorpreso gli organizzatori della quindicesima edizione di Sport Expo.

Più di 50 le discipline sportive a disposizione dei giovani atleti: calcio, basket pallavolo, tennis, pattinaggio, ciclismo, arrampicata, il sempre più seguito parkour e molto altro.

Una manifestazione di promozione sportiva unica nel suo genere che nella giornata della festa della Repubblica ha assunto un significato ancora più profondo in tema di ripartenza per tutto il mondo dello sport.

Tra le novità di quest'anno  il campionato nazionale di cheerleading con esibizioni acrobatiche mozzafiato e atleti accorsi da tutta Italia.

Sport Expo, organizzato dal comune di Verona e da DNA Sport Consulting, ha il prezioso patrocinio del CONI Nazionale della, Regione Veneto e dell’Ulss9 Scaligera. Tra i vari enti ed associazioni che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento ci sono la FIPAV Verona, la Facoltà di Scienze Motorie dell’ateneo scaligero e l’Ufficio Scolastico Territoriale.