la Redazione

Paolo Hendel e la giovinezza sopravvalutata: il manifesto per una vecchiaia felice

Sarà una serata all’insegna della solidarietà quella di sabato 4 dicembre al Teatro Dim di Castelnuovo del Garda. Paolo Hendel  alle ore 21 presenterà La giovinezza è sopravvalutata, Il manifesto per una vecchiaia felice, un monologo dove, con il suo inconfondibile humor e avvalendosi della preziosa e irrinunciabile complicità del coautore Marco Vicari e del regista Gioele Dix, Hendel si racconta in una sorta di confessione autoironica sugli anni che passano, con tutto ciò che questo comporta: ansie, ipocondria, visite dall’urologo, la moda dei ritocchini estetici e le inevitabili riflessioni, sia di ordine filosofico che pratico, sulla “dipartita”.

Ciò che conta è mantenere viva, a qualsiasi età, la curiosità, l’interesse e la passione, come dimostra lo stesso Hendel che calca con fanciullesco entusiasmo e rinnovata energia il palcoscenico, sua seconda casa da ormai oltre trent’anni.

Dopo lo spettacolo seguirà una degustazione di vini spumanti presentati alla XIV edizione del Challenge Internazionale Euposia. In questo contesto sarà possibile sostenere con una donazione la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus – Delegazione Lago di Garda, supportando con un gesto concreto l’attività di ricerca per migliorare la durata e la qualità di vita delle persone con fibrosi cistica e sconfiggere la malattia genetica grave più diffusa in Italia, presente fin dalla nascita e da cui non è ancora possibile guarire.