la Redazione

Aggressione baby gang, Bisinella: Basta chiacchiere

Ennesima aggressione ai danni di un minorenne, ennesima baby gang trovata in possesso di droga e armi. “Basta chiacchiere, il Comune deve intervenire in maniera decisa sul tema della sicurezza e cambiare registro – afferma Patrizia Bisinella, capogruppo di Fare con Tosi in Consiglio Comunale – esiste un tema di controllo di ciò che avviene in città, tema sul quale l’Amministrazione Tommasi è ampiamente bocciata, e una questione di prevenzione di fenomeni di questo genere". 

“Non è normale - spiega - mandare a spasso il proprio figlio adolescente e rischiare che venga rapinato da bande di ragazzini armati e in possesso di grossi quantitativi di droga. Qui il fenomeno del degrado generalizzato, addirittura con spaccio di droga a tutte le ore del giorno e della sera in tutti i quartieri e in pieno centro storico, si unisce alla preoccupazione sociale: ma dove sono le istituzioni preposte per non vedere? Perché ancora parlano di sola percezione dei cittadini di fronte a tutto ció che quotidianamente avviene?”.  

"Di questi giorni ad esempio gli ennesimi episodi di rapina ai danni di bar e attività commerciali. Il Comune deve smettere di sottovalutare il problema e minimizzare ció che accade e deve attivare percorsi di controllo massiccio del territorio e di intervento rigoroso e al contempo di supporto alle famiglie vittime di episodi di criminalità giovanile perché tali eventi non si verifichino più“ conclude Patrizia Bisinella.