la Redazione

Incendio all’hotel, paura a Villafranca: 6 intossicati, evacuate 700 persone

700 persone sono state evacuate a causa di un incendio divampato nella notte all’Hotel Antares, in via Postumia a Villafranca. L’allarme è scattato poco prima delle una.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, con i Carabinieri e i sanitari del Suem 118, che hanno preso in cura sei ospiti dell’albergo che lamentavano principi di intossicazione, ma tutti hanno rifiutato di recarsi in ospedale.

Il pricipio d'incendio è scoppiato in una camera al secondo piano dell’hotel. Scattato l'allarme si è subito attivato il piano d'emergenza che ha visto l'evacuazione di circa 700 ospiti assistiti dal personale dell'hotel, dai sanitari e dai Vigili del fuoco che, giunti da Verona e Villafranca con 4 automezzi tra cui un’autoscala e 17 operatori, oltre a prestare assistenza agli ospiti, hanno effettuato le verifiche nelle camera, in cui il rilevatore d'incendio ha segnalato il pericolo, per accertarsi che non vi fossero focolai attivi e per far evacuare il fumo che aveva invaso la stanza.

Intorno alle 3, dopo le ultime verifiche da parte dei pompieri, tutti gli ospiti della struttura ricettiva potevano rientrare nelle proprie camere. L'intervento terminava intorno prima delle 4.