la Redazione

31enne fugge con un'auto rubata: inseguito per 4 km, urta auto e scoppia la gomma

I Carabinieri di Colognola ai Colli lo hanno intercettato giovedì pomeriggio in via Strà a bordo di una Audi Q2 risultata rubata il giorno precedente nel Vicentino. Il conducente, un 31enne originario della Costa d’Avorio, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, notata la pattuglia dei Carabinieri è fuggito immediatamente.

Ne è scaturito un inseguimento, ad alta velocità, per 4 km lungo le vie cittadine, durante il quale l’auto condotta dal fuggitivo ha anche urtato con un’altra vettura in transito, fortunatamente senza ferire il conducente. Dopo aver forato uno pneumatico, il 31enne ha abbandonato il veicolo sul ciglio della strada tentando una ultima disperata fuga a piedi con l’intento di raggiungere la campagna e far così perdere le proprie tracce.

Inseguito a piedi dai carabinieri, il 31enne è stato fermato poco dopo. Il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere, mentre l’autovettura rubata è stata recuperata, per essere riconsegnata al legittimo proprietario.