la Redazione

Tenta di rapinare un'anziana con la truffa dell'incidente al figlio, arrestato 17enne

Un 17enne è stato arrestato dai Carabinieri di Bussolengo in flagranza per rapina impropria aggravata e lesioni personali. 

Il minorenne si è presentato a casa di un’anziana per ritirare un’ingente somma in denaro contante e una scatola contenente oro e preziosi dopo che alla donna, da parte di un altro uomo presentatosi al telefono come avvocato, erano stati prospettati gravissimi guai giudiziari a carico del figlio, coinvolto secondo quanto riferito in un grave incidente stradale con investimento di pedone. 

L’arrivo inaspettato a casa della figlia dell’anziana donna tuttavia ha permesso di scongiurare il tentativo di truffa aggravata: il giovane ha cercato di fuggire spintonando l’anziana donna e poi colpendo con un calcio all’inguine la figlia. L’intervento dei vicini di casa e delle due vittime che hanno inseguito il 17enne ha consentito di bloccarlo e consegnarlo ai Carabinieri, arrivati sul posto. Il minorenne così è stato arrestato e trasferito all’Istituto Penale per i minorenni di Treviso.