la Redazione

Attacco hacker ad un fornitore di Acque Veronesi: Attenzione a mail e telefonate

Acque Veronesi, da sempre attenta alla sicurezza dei dati personali ed alla tutela dei propri clienti, ha segnalato nei giorni scorsi in via prudenziale, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa, un incidente informatico verificatosi sul server di un fornitore esterno incaricato della gestione del sito web, in conseguenza del quale non è possibile escludere una possibile fuoriuscita di indirizzi mail e numeri di telefono di un ristretto numero di utenti, già tutti avvisati singolarmente.

Acque Veronesi conferma che non vi è alcun disagio per i servizi erogati, le cui funzionalità non sono state coinvolte e rassicura che non vi è alcun pericolo per i canali di pagamento attivati, che non risultano interessati dall’accaduto.

Tutte le misure di sicurezza necessarie sono state già ripristinate e rafforzate e non è richiesta agli utenti alcuna attività. 

Va precisato che non sono stati hackerati i sistemi informatici di Acque Veronesi, ma appunto quelli di un fornitore esterno. I pirati informatici hanno “rubato” solo indirizzi mail e i numeri telefonici. La mail fa parte della procedura che va attivata in questi casi. Nessun problema per gli utenti, che non devono fare nulla.