la Redazione

Alpini da 3 regioni per festeggiare il 90° del Gruppo Isolano

Due giorni, l’8 e il 9 giugno, per celebrare il 90° anniversario della fondazione del Gruppo Alpini di Isola della Scala. Le quasi 150 penne nere isolane ospiteranno nella struttura fieristica del Palariso tanti altri gruppi provenienti da Veneto Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia.

La festa si apre sabato 8 giugno alle ore 9 quando la sezione ANA di Verona in collaborazione con il Gruppo Giovani Alpini e Isola Young, promuoverà giochi per bambini e famiglie,grazie al supporto di diverse associazioni sportive locali e della Lega Italiana Fibrosi Cistica “ Veneto ODV “.

Verrà, inoltre, allestita una palestra di roccia e ci saranno dimostrazioni della protezione civile ANA con i mezzi e le unità cinofile. Alle 20 sempre al Palariso suoneranno le voci del Coro ANA Amici della Baita di Lugagnano e le musiche della Fanfara “ Edoardo e Oreste Tognetti “ di Perzacco. A fine serata risottata su prenotazione al Sig. Lucio De Carli 3394239621 o [email protected] oppure presso la Baita degli Alpini in via Marconi. Domenica, alle ore 9 ammassamento in Prà Piganzo e,alle 9.45 l’alzabandiera alla baita.

Alle 10 prenderà il via la sfilata per il centro del paese, accompagnata dal complesso bandistico scaligero “ Vincenzo Mela “. nella giornata verrà accolta un’associazione di ipovedenti, accompagnati dai Giovani Alpini della sezione di Verona, dal Gruppo Alpini di Cison di Valmarino Treviso , DAL Gruppo Alpini di Dozza Bologna e dal Gruppo Alpini di Malcesine.

Alle 11,00 la messa al Palariso sarà celebrata dal cappellano sezionale Don Rino Massella e animata dal Coro ANA San Maurizio di Vigasio.
Alle ore 13 il pranzo , sempre su prenotazione al Sig. De Carli Lucio 3394239621 alla mail [email protected].