la Redazione

I cuori di biscotto Telethon, per la festa della mamma l'idea regalo che sostiene la ricerca

Cuori di biscotto realizzati con le migliori materie prime, nati per sostenere la ricerca sulla malattie genetiche rare, che diventano il regalo ideale per la Festa della Mamma. Una prelibatezza custodita all’interno di bellissime scatole di latta collezionabili arricchite da grafiche esclusive che raccontano una storia di speranza e futuro.
Per acquistarle e fare del bene basterà recarsi sabato 4  e domenica 5 maggio in piazza Erbe, dove i volontari Uildm Verona Odv saranno presenti per la distribuzione. Le confezioni saranno reperibili anche mercoledì 8 all’ospedale di Borgo Roma e domenica 12 maggio a San Giorgio in Salici, dove sarà presente la DBA – Anemia Diamond Blackfan Italia Odv, fra le associazioni italiane collegate all’iniziativa.
Anche questa primavera la campagna ‘Io per Lei’ di Telethon è dedicata alle mamme, da sempre al centro della missione della Fondazione nata trent’anni fa proprio dall’appello di un gruppo di mamme della Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM). L’iniziativa è infatti un invito a unirsi alla grande catena di solidarietà verso le mamme dei bambini con una malattia genetica rara.
La campagna, realizzata in collaborazione con Uildm - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, è stata presentata questa mattina dall’assessora alle Politiche sociale insieme al presidente Uildm Verona Davide Tamellini e alla presidente Dba Italia Odv Maria Villa. Presenti anche Uildm Verona Giuseppe Fiorio.
“Maggio è il mese della festa della mamma e festeggiarla sostenendo questa iniziativa è indubbiamente uno dei modi migliori – dichiara l’assessora alle Politiche sociali –. Una staffetta ideale con varie sedi coinvolte di associazioni che supportano le mamme, le prime a farsi carico delle difficoltà di ragazzi e ragazze. Tutta la cittadinanza è invitata a unirsi a questo progetto acquistando i biscotti messi in vendita per l’occasione, dando un contributo concreto che servirà a dare speranza a tanti e tante”.
I rappresentanti Uildm presenti hanno spiegato come la campagna è istituita per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare e donare speranza per tutte le “mamme rare” come Eleonora e Maria Vittoria, per tutti Mavi, una bambina di 9 anni straordinaria, sveglia, spigliata, esuberante e curiosa affetta da una malattia genetica rara, l’Atrofia Muscolare Spinale di tipo 2.
Il Cuore di biscotto. In queste giornate vengono distribuiti, con una donazione, i Cuori di biscotto, prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona, in numerose piazze italiane. Biscotti a forma di cuore, ideali per ogni momento della giornata dalla prima colazione al dopo cena, sono disponibili in tre gustose varianti: con arance di Sicilia (edizione speciale), al cacao con gocce di cioccolato e alla pasta frolla.