la Redazione

Angels in Run: la corsa che raccoglie fondi per le donne vittime di violenza

Lo sport incontra la solidarietà. Domenica 5 maggio rinnova l’appuntamento con la “Angels in Run #piùlucealledonne”, evento benefico giunto all’ottava edizione organizzato dall’omonima associazione in collaborazione con UISP Comitato Verona e sostenuta dal Comune. La manifestazione, che chiude il nutrito programma dell’8 marzo 2024 “La Città delle Donne”, punta a raccogliere fondi destinati a sostenere due importanti progetti. Il primo riguarda un percorso di arte terapia promosso dalla Protezione della Giovane, la casa rifugio veronese che offre sostengo a donne in fuga da situazioni di violenza domestica. Il secondo, curato da Progetto Quid, si concentra sulla formazione professionale di donne vulnerabili, aiutandole a raggiungere l’autonomia economica.
 
Dove, come, quando
La manifestazione, che si svolgerà domenica 5 maggio alle 9.30 a Corte Molon, nel suggestivo scenario del Parco dell'Adige Nord, offrirà due percorsi di circa 7 e 10 km, alla portata di tutti: dalla passeggiata leggera alla corsa più impegnativa, c'è spazio per chiunque desideri partecipare e dare il proprio contributo a questa importante causa.
La quota di partecipazione è di 15 euroe include il kit gara con la maglia evento esclusiva (per i primi 1.000 iscritti), il pettorale, l'assicurazione e il servizio ristoro. Per i gruppi di almeno 10 persone paganti è prevista una gratuità. Bambini e ragazzi sotto i 12 anni sono gratuiti, ma devono essere accompagnati da un adulto.
 
Per iscriversi è possibile visitare il sito angelsinrun,it/evento, oppure recarsi in uno dei punti vendita autorizzati a Verona e provincia (Verona Marathon Hub e Corte Molon a Verona, Km Sport a Bussolengo e San Martino Buon Albergo, Quota 3000 a Villafranca, MB Sport a Garda).
L’evento Angels in Run chiude il programma della manifestazione 8 marzo 2024 "La Città delle Donne", promossa dagli Assessorati Parità di Genere e Pari Opportunità. È patrocinato dal Comune di Verona e supportato da UISP Comitato di Verona. Main sponsor sono VELUX Italia, leader nella produzione di finestre per tetti, al fianco di Angels in Run da 4 edizioni e City Green Light, una Energy Service Company che si occupa di transizione ecologica, energetica e digitale, tra le prime aziende del suo settore ad aver ottenuto la certificazione UNI/PDR 125:2022 sulla parità di genere e l’attestazione ISO 30415 su diversità e inclusione.