la Redazione

Cibi del futuro, un convegno al Museo di Storia Naturale

Sostenere un consumo critico in ambito agroalimentare, per contribuire a realizzare scambi commerciali equi, favorendo sia i redditi agricoli sia la possibilità di acquistare prodotti genuini, freschi, sani, a Km0 e a prezzi accessibili. È questo il tema al centro del laboratorio ‘La sostenibilità nel sistema alimentare’ in programma martedì 30 aprile, dalle 14 alle 18, al Museo di Storia Naturale.
L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra Comune di Verona, Musei Civici e il Dipartimento di Scienze Umane dell'Università degli Studi di Verona e si inserisce in un accordo stipulato per la realizzazione di interventi in tema di digitalizzazione e sostenibilità nell’ambito delle attività trasversali di Citizen engagement del progetto PNRR Consorzio iNEST (Cross-cutting Activity 3 – Citizen Engagement).
L’incontro è rivolto prevalentemente, ma non esclusivamente, a docenti e operatori e operatrici didattici e si focalizza sulle pratiche agricole e di consumo che permettono a produttori e produttrici e a consumatori e consumatrici di interagire senza l’intervento di intermediari.

Programma:
Alle 14, visita guidata al Museo di Storia Naturale - alle 15, laboratorio sul tema ‘La sostenibilità nel sistema alimentare’ con Giovanna Sacchi dell'Università degli Studi di Torino.
La partecipazione è libera e gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili.  Su richiesta, sarà rilasciato, in loco, l'attestato di partecipazione.